Care mamme benvenute nel blog Lammainossola , oggi voglio portarvi con noi in un bellissimo percorso Apassodimamma in inverno col mio bimbo nel marsupio facendo un giro ad anello del Piano dell'Alpe un luogo incantevole, immerso nella bellezza delle montagne Ossolane e ricco di storia.
Il percorso che ho scelto oggi è stato ideale per me e il mio bambino nel marsupio. Questa zona è conosciuta per i suoi sentieri tranquilli e accessibili, perfetti per chi vuole godersi la natura senza affrontare terreni impegnativi.
Camminando con i ramponcini ai piedi, ho potuto esplorare la neve in totale sicurezza, offrendo al mio bambino un'esperienza unica e stimolante. Il percorso pianeggiante ha reso la camminata piacevole e rilassante, consentendomi di godermi il paesaggio senza sforzi e di trascorrere del tempo di qualità con il mio piccolo e la mia famiglia .
Il sole ha illuminato la neve, donando al paesaggio un fascino magico, e ho avuto la possibilità di catturare momenti speciali con il mio bambino e il suo papà creando ricordi preziosi. In un'ora di tempo, abbiamo potuto esplorare tutto questo e tanto altro, rendendo questa esperienza non solo memorabile, ma anche un momento di connessione e gioia con la natura e con tutta la famiglia .
Consigli importanti ❤
- Località di partenza: Parcheggio Alpe Devero
- Parcheggio: alla località di partenza (ampio – a pagamento)
- Indicazioni parcheggio Google Maps
- Mezzi utilizzati: Marsupio porta bimbo
- Tempo medio: 1 ora
- Difficoltà: facile
- Lunghezza: 2.5 km
- Dislivello: 22m
- Tipologia di percorso: Strada di montagna su neve
- Rete telefonica : Sempre presente
- Meteo: Clicca qui
- Rischio valanghe : No
- Dove cambiare pannolino: in macchina al punto di partenza o nei diversi ristori
Come arrivare
In treno: stazione di Domodossola, Ferrovie dello Stato. Orari: www.trenitalia.com; www.ffs.ch.
In auto: autostrada A26 in direzione Gravellona Toce, da qui SS33 del Sempione, uscita Crodo verso Devero. Servizio navetta anche da Baceno
👉ATTIVITA' UTILI DURANTE IL PERCORSO
Ed ora qui sotto la cosa piu’bella per te 👇
COME USARE LA TRACCIA ANCHE TU
⚠️ Attenzione ⛔️
Non dimenticare mai di idratanti , di tenere conto del tuo stato di salute e quello del tuo bambino e di visionare il meteo prima di fare qualsiasi escursione .
➡️ Seguimi si INSTAGRAM
➡️ Attivita' e servizi per i tuoi bambini
➡️ Se sei un'azienda COLLABORIAMO