Strada agricola da Pissero a Fnera di Premia Apassodimamma con bimbo in passeggino

Strada agricola da Pissero a Fnera di Premia Apassodimamma con bimbo in passeggino

 

Care mamme, oggi voglio condividere con voi un’esperienza semplice ma preziosa: la mia passeggiata serale con il mio bimbo in passeggino all’Agricola di Premia, qui nell’incantevole regione di Ossola.

La vita frenetica di tutti i giorni spesso ci fa dimenticare di rallentare e apprezzare le cose semplici. È in queste piccole pause che riusciamo a trovare gioia e serenità. La mia passeggiata serale all’Agricola di Premia è diventata una di queste pause, un momento di connessione con la natura e di amore condiviso con il mio bimbo.

L’Agricola di Premia si trova immersa in una splendida cornice di montagne e prati verdi, lontano dal trambusto della città. È un luogo tranquillo, ideale per una passeggiata rilassante. Mentre camminiamo lungo i sentieri ben tenuti, il suono dei nostri passi si mescola con il fruscio delle foglie e il canto degli uccelli. Il profumo di erbe aromatiche e fiori selvatici riempie l’aria, creando un’atmosfera magica.

Il mio bimbo si diverte a guardare tutto intorno a sé, con i suoi occhi curiosi che si illuminano di fronte alle meraviglie della natura. Gli alberi alti e maestosi, le farfalle colorate che danzano tra i fiori e i piccoli animali che si nascondono tra i cespugli diventano oggetti di scoperta e meraviglia. Mentre passeggiamo, gli racconto dei colori, dei suoni e degli odori che ci circondano, cercando di alimentare la sua curiosità e amore per il mondo che lo circonda.

La nostra passeggiata serale all’Agricola di Premia si conclude con un momento di relax e condivisione. Ci sediamo su una panchina accanto a un prato verde , e godiamo di un piccolo spuntino preparato con i prodotti nostrani acquistati in un caseificio qui vicino. Mangiamo pane appena sfornato, formaggio fresco e frutta di stagione, gustando ogni morso come un dono della natura.

Questa passeggiata serale all’Agricola di Premia è diventata un rituale per me e il mio bimbo, un momento di tranquillità e connessione con la natura che ci rigenera e ci fa sentire parte di qualcosa di più grande. Spero che queste parole vi abbiano ispirato a prendere piccole pause nella vostra vita frenetica e a godere delle meraviglie che la natura ci offre.

ATTIVITA' UTILI PER FAMIGLIE DURANTE PERCORSO

Consigli importanti ❤

  • Località di partenza: Parcheggio A Pissero
  • Parcheggio: alla località di partenza (ampio – non a pagamento)
  • Indicazioni parcheggio non segnalato online
  • Mezzi utilizzati: Passeggino e Marsupio porta bimbo
  • Tempo medio: 1,30 ora
  • Difficoltà: Facile
  • Dislivello: 25 m
  • Tipologia di percorso: Strada pedonale ciclabile
  • Rete telefonica : Sempre presente internet si
  • Meteo; Clicca qui

Come arrivare
In treno: stazione di Domodossola, Ferrovie dello Stato. Orari: www.trenitalia.comwww.ffs.ch.

In autobus da Domodossola qui gli orari
In auto: autostrada A26 in direzione Gravellona Toce, da qui SS33 del Sempione, uscita Crodo direzione Premia .

Ed ora qui sotto la cosa piu’bella per te 👇

Scarica il percorso a passo di mamma

Quando lo hai usato cara mamma condividilo #apassodimamma #lamammainossola 🤰🥰

 

 

⚠️ Attenzione ⛔️ 

Non dimenticare mai di idratanti , di tenere conto del tuo stato di salute e quello del tuo bambino e di visionare il meteo prima di fare qualsiasi escursione . 

 

SE QUESTO ARTICOLO DI E' STATO D'AIUTO ECCO COME PUOI RINGRAZIARMI

➡️ Seguimi si INSTAGRAM per rimanere aggiornata di tutte le gite.

➡️ Vieni in val d'Ossola con me 

➡️ Se sei un'azienda COLLABORIAMO

 




 

Torna al blog