Da Domodossola ad Anzuno Apassodimamma con bimbo in zainetto

Da Domodossola ad Anzuno Apassodimamma con bimbo in zainetto

Care amiche di Lamammainossola,

sono entusiasta di condividere con voi la mia ultima avventura con il mio bimbo nello zainetto porta bimbo. Ci siamo avventurati da Domodossola ad Anzuno, una piccola località di montagna immersa nel verde, che ci ha regalato panorami magnifici e un'esperienza indimenticabile.

Partendo da Domodossola, io e il mio bimbo ci siamo messi in cammino lungo un sentiero che ci ha condotto verso Anzuno. Ho scelto di utilizzare uno zainetto porta bimbo per poter condividere questa avventura con il mio piccolo in modo sicuro e confortevole.

Il sentiero che abbiamo percorso era circondato da una natura incontaminata e rigogliosa. Ci siamo lasciati avvolgere dal profumo degli alberi e dai suoni della fauna selvatica che popolava la zona. Il mio bimbo era affascinato dai colori vivaci dei fiori e dai suoni della natura, che hanno stimolato la sua curiosità e i suoi sensi.

Man mano che ci avvicinavamo ad Anzuno, il paesaggio si apriva davanti a noi, regalandoci una vista mozzafiato sulla valle sottostante. Le montagne imponenti e i prati verdi creavano un quadro incantevole, che sembrava uscito da una cartolina. Il mio cuore era pieno di gratitudine per la bellezza della nostra terra.

Arrivati ad Anzuno, abbiamo potuto immergerci nell'atmosfera tranquilla e rilassante di questa piccola località di montagna. Le case in pietra e le stradine acciottolate ci hanno fatto sentire come se fossimo tornati indietro nel tempo. Ho potuto godere di una tazza di tè caldo in un'accogliente caffetteria locale, mentre il mio bimbo osservava incuriosito tutto ciò che lo circondava.

Il punto culminante della nostra avventura è stato il panorama magnifico che si estendeva di fronte a noi. Abbiamo trovato un punto panoramico da cui ammirare le montagne, la valle e il paesaggio circostante. Era una vista che toglieva il fiato, che mi ha fatto sentire infinitamente piccola e grata per la bellezza che ci circonda.

La nostra avventura ad Anzuno con il mio bimbo nello zainetto porta bimbo è stata un'esperienza indimenticabile, che consiglio a tutte le mamme e le famiglie in cerca di un momento di connessione con la natura e di panorami mozzafiato.

Prima di partire per questa avventura, assicuratevi di avere uno zainetto porta bimbo sicuro e confortevole, indossate abbigliamento adatto alle condizioni climatiche e portate con voi tutto il necessario per il vostro piccolo. Non dimenticate di portare anche una macchina fotografica per catturare i momenti preziosi che vivrete insieme.

Vi invito a lasciarvi affascinare dalla bellezza della nostra terra, a prendervi il tempo per esplorare le località di montagna e ad immergervi nella natura rigogliosa che ci circonda. Ogni passo vi condurrà a nuove scoperte e a una connessione più profonda con voi stessi e con il vostro piccolo.

A presto con nuove avventure!

Un abbraccio,
Lamammainossola

ATTIVITA' UTILI PER FAMIGLIE DURANTE PERCORSO

CONSIGLI IMPORTANTI

  • Lunghezza: 3 km (Andata e ritorno)
  • Durata: 57 minuti
  • Dislivello: 259 m
  • Livello difficoltà: medio
  • Fondo stradale: Sentiero dissestato
  • Percorso percorribile in: zaino porta bimbi
  • Ci ha colpito per: splendida vista sulle montagne  , animali sul percorso
  • Difficoltà percorso : Sentiero molto in salita
  • Posti per mangiare: Si 
  • Fonti d’acqua: No
  • Parcheggio di partenza: Qui
  • Cambio pannolino : Al momento di partenza in macchina in inverno.
  • Stagioni per praticarlo : Tutto l'anno
  • Rete telefonica : Sempre presente
  • Meteo : Clicca qui

Possibilità di farsi venire a prendere se ci sono problemi col bambino : si può arrivare al Sacro Monte calvario , oppure in localita quartero circa a metà strada .

Durante il percorso si possono trovare arrivando ad Anzuno una fontana d’acqua potabile e un’altra scendendo.

Nei pressi del Sacro monte CALVARIO SI PUO’ TROVARE ANCHE UN PICCOLO PUNTO DI RISTORO.

All’interno del parco si possono trovare dei servizi pubblici aperti in orario di apertura del parco del calvario, per tutto il resto della gita purtroppo ci si deve arrangiare.

Quando si arriva ad Anzuno si puo’ fare merenda sul tavolo di fronte alla chiesetta e si puo’ cambiare comodamente li anche i propri bimbi.

Come arrivare
In treno: stazione di Domodossola, Ferrovie dello Stato. Orari: www.trenitalia.comwww.ffs.ch.
In autobus: bus per Domodossola, linea Domodossola – Domodossola. Orari: www.vcoinbus.it
In auto: autostrada A26 in direzione Gravellona Toce, da qui SS33 del Sempione, uscita Domodossola in direzione Sacro monte Calvario fino a raggiungere il parcheggio della discoteca Trocadero .

All’interno del parco ci sono dei bagni pubblici e nella stagione estiva si può anche frequentare il circolo dove si possono gustare ottimi piatti e merende .

 

SCARICA QUI LA TRACCIA CON STRAVA PER FARLO ANCHE TU

 

 

⚠️ Attenzione ⛔️ 

Non dimenticare mai di idratanti , di tenere conto del tuo stato di salute e quello del tuo bambino e di visionare il meteo prima di fare qualsiasi escursione . 

  

SE QUESTO ARTICOLO DI E' STATO D'AIUTO ECCO COME PUOI RINGRAZIARMI

➡️ Seguimi si INSTAGRAM per rimanere aggiornata di tutte le gite.

➡️ Vieni in val d'Ossola con me 

➡️ Se sei un'azienda COLLABORIAMO

GUARDA IL VIDEO YOUTUBE

Torna al blog