Giro del lago di Antrona Aassodimamma con bimbo in zainetto

Giro del lago di Antrona Aassodimamma con bimbo in zainetto

Care mamme di "La Mammainossola", oggi voglio condividere con voi un'esperienza magica che ho vissuto insieme al mio bimbo. Abbiamo deciso di intraprendere il giro del Lago di Antrona ad anello, un'avventura che ci ha regalato emozioni indimenticabili e un legame ancora più profondo tra me e il mio piccolo esploratore.



Partendo dalla località di Antrona Schieranco, ci siamo avventurati lungo un sentiero circolare che abbraccia le sponde del suggestivo Lago di Antrona. Il nostro compagno di viaggio? Uno zainetto ergonomico che ha reso possibile portare il mio bimbo in modo sicuro e confortevole durante l'intero percorso.

Sin dall'inizio, il paesaggio ci ha rapito con la sua bellezza mozzafiato. Il lago, dalle acque cristalline e circondato da maestose montagne, ha creato uno scenario da favola che ha conquistato il cuore di entrambi. Il nostro cammino si è snodato tra boschi rigogliosi e tratti panoramici, regalandoci panorami da cartolina ad ogni passo.



Durante il percorso, abbiamo avuto l'opportunità di ammirare la flora e la fauna locali. Mio figlio era estasiato nel vedere gli scoiattoli saltellare tra gli alberi e gli uccellini colorati che solcavano il cielo. Abbiamo fatto delle soste lungo il tragitto per gustarci un picnic immersi nella natura, mentre il suono delle onde del lago ci cullava dolcemente.

Ogni momento trascorso insieme è stato prezioso. Ho potuto vedere la gioia negli occhi del mio bimbo mentre si lasciava incantare dalla magia della natura. Ogni passo che abbiamo compiuto ha rinforzato il nostro legame e ha nutrito la sua curiosità per il mondo che lo circonda.

La fatica del cammino è stata ampiamente ripagata dalle emozioni che abbiamo vissuto. Alla fine del percorso, siamo tornati ad Antrona Schieranco con il cuore pieno di gratitudine per questa meravigliosa avventura madre-figlio.



Se state pensando di intraprendere un'avventura simile con i vostri bambini, vi consiglio di prepararvi adeguatamente. Assicuratevi di indossare abbigliamento comodo e adatto al clima, portate con voi acqua e snack per rifornirvi lungo il percorso, e, ovviamente, non dimenticatevi di uno zainetto ergonomico per trasportare i vostri piccoli in tutta sicurezza.

Il giro del Lago di Antrona ad anello è un'esperienza che consiglio vivamente a tutte le mamme e i papà avventurosi là fuori. È un modo meraviglioso per trascorrere del tempo di qualità con i nostri bambini, immergendoci nella bellezza della natura e creando ricordi che dureranno per sempre.



Vi auguro di vivere avventure straordinarie con i vostri piccoli esploratori e di scoprire la gioia di condividere insieme queste esperienze uniche. Ricordatevi sempre di apprezzare la bellezza che ci circonda e di nutrire il legame speciale che avete con i vostri bambini.

Buon cammino a tutte!

ATTIVITA' PIU VICINE PER MANGIARE DORMIRE E FARE COLAZIONE


Albergo ristorante LAGO PINETA un punto di riferimento per mamme, bambini e famiglie CLICCA SUL LOGO PER MAGGIORI INFO

ATTIVITA' DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO PER MAMME BAMBINI E TUTTA LA FAMIGLIA

La sede piu' vicina e' quella di castelletto 

Sportway  a Gravellona anche reparto Sportway Kids

CONSIGLI IMPORTANTI

  • Lunghezza: 4,3 km (Andata e ritorno)
  • Durata: 1,10 h
  • Dislivello: 116 m
  • Livello difficoltà: medio
  • Fondo stradale: sentiero di montagna
  • Percorso percorribile in: zainetto porta bimbi
  • Ci ha colpito per: splendida vista sulle montagne  , animali sul percorso
  • Difficoltà percorso : mancanza di acqua 
  • Posti per mangiare: Si 
  • Fonti d’acqua: No
  • Parcheggio di partenza: Qui
  • Cambio pannolino : Ci soino diverese aree pic nic
  • Stagioni per praticarlo : Estate autunno primavera
  • Meteo: Clicca qui
  • Farmacia : Calderara

COME ARRIVARE

IN AUTO

Autostrada del Sempione . Uscita Villadossola direzione Valle Antrona

SCARICA QUI LA TRACCIA CON STRAVA PER FARLO ANCHE TU

 

⚠️ Attenzione ⛔️ 

Non dimenticare mai di idratanti , di tenere conto del tuo stato di salute e quello del tuo bambino e di visionare il meteo prima di fare qualsiasi escursione . 

 

 SE QUESTO ARTICOLO DI E' STATO D'AIUTO ECCO COME PUOI RINGRAZIARMI

➡️ Seguimi si INSTAGRAM per rimanere aggiornata di tutte le gite.

➡️ Vieni in val d'Ossola con me 

➡️ Se sei un'azienda COLLABORIAMO

GUARDA IL VIDEO YOUTUBE

Torna al blog