Giro del lago di Campliccioli  ad anello Apassodimammma con bimbo in zainetto

Giro del lago di Campliccioli ad anello Apassodimammma con bimbo in zainetto

 

Care mamme

oggi voglio condividere con voi un’esperienza unica che ho vissuto insieme al mio bimbo e ad altre mamme super coraggiose durante una gita indimenticabile nella meravigliosa Ossola. Partendo dal suggestivo lago di Antrona, abbiamo intrapreso un emozionante giro ad anello fino al Lago di Campliccioli, arricchendo la nostra avventura con una visita a un’antica miniera lungo il percorso.

La nostra avventura è iniziata con il passo deciso di mamma e i nostri piccoli esploratori felicemente sistemati nello zainetto. Lungo il sentiero, ci siamo immersi nella bellezza incontaminata della natura. Attraversando boschi rigogliosi e prati fioriti, abbiamo respirato aria fresca e ammirato panorami mozzafiato ad ogni passo.

Dopo un tratto di cammino, siamo giunti al Lago di Campliccioli, uno specchio d’acqua incantevole incastonato tra le montagne. Qui, abbiamo trovato il luogo perfetto per fare una pausa e goderci un pranzo al sacco preparato con amore. Ci siamo seduti in un prato, ammirando la bellezza del lago di fronte a noi, e abbiamo condiviso momenti di gioia e serenità pranzando insieme immersi nella natura.

Prima di scendere dal Lago di Campliccioli, abbiamo deciso di rendere la nostra avventura ancora più speciale visitando i vecchi binari di un trenino che servivano per costruire la diga nelle vicinanze. Lungo il sentiero, abbiamo notato i binari del vecchio treno e qualche carro abbandonato. Questo dettaglio storico ha suscitato la nostra curiosità e abbiamo deciso di esplorare l’intero sentiero della piccola ferrovia.

Ci siamo avventurati tra i cunicoli bui e misteriosi, ammirando le tracce del passato e immaginando la dura vita degli operai. È stata un’esperienza affascinante che ha consentito a mio figlio di imparare qualcosa di nuovo sulla storia locale, arricchendo ulteriormente la nostra avventura nella natura.

Con il cuore pieno di meraviglia, siamo tornati al punto di partenza, con il ricordo di una giornata indimenticabile nella splendida Ossola. Questa esperienza ci ha permesso di trascorrere del tempo prezioso insieme, esplorando la natura e imparando dalla storia del territorio.

Consiglio vivamente a tutte le mamme di avventurarsi in gite simili con i propri figli. Oltre a creare ricordi speciali, queste esperienze offrono un’opportunità unica per condividere conoscenze e scoprire il mondo insieme.

Non vedo l’ora di organizzare la prossima avventura con il mio piccolo esploratore e tutte voi . La mamma in Ossola esplorerà ancora e ancora!

ATTIVITA' PIU VICINE PER MANGIARE DORMIRE E FARE COLAZIONE

Albergo ristorante LAGO PINETA un punto di riferimento per mamme, bambini e famiglie CLICCA SUL LOGO PER MAGGIORI INFO

ATTIVITA' DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO PER MAMME BAMBINI E TUTTA LA FAMIGLIA

La sede piu' vicina e' quella di castelletto 

Sportway  a Gravellona anche reparto Sportway Kids

Consigli importanti ❤

  • Località di partenza: Parcheggio Piana di Antrona
  • Parcheggio: alla località di partenza (ampio – non a pagamento)
  • Indicazioni parcheggio: 
  • Mezzi utilizzati: Zainetto porta bimbo
  • Tempo medio: 4/5 ore
  • Difficoltà: Difficile
  • Dislivello: 500m
  • Tipologia di percorso: Strada di montagna, sentiero di montagna
  • Rete telefonica : Sempre presente internet no
  • Meteo: clicca qui

Come arrivare
In treno: stazione di Domodossola, Ferrovie dello Stato. Orari: www.trenitalia.comwww.ffs.ch.

In autobus da Domodossola qui gli orari
In auto: autostrada A26 in direzione Gravellona Toce, da qui SS33 del Sempione, uscita Villadossola direzione Valle Antrona , Piana .

Ed ora qui sotto la cosa piu’bella per te 👇

Scarica il percorso a passo di mamma

Quando lo hai usato cara mamma condividilo #apassodimamma #lamammainossola 🤰🥰

 

 

⚠️ Attenzione ⛔️ 

Non dimenticare mai di idratanti , di tenere conto del tuo stato di salute e quello del tuo bambino e di visionare il meteo prima di fare qualsiasi escursione . 

 

SE QUESTO ARTICOLO DI E' STATO D'AIUTO ECCO COME PUOI RINGRAZIARMI

➡️ Seguimi si INSTAGRAM per rimanere aggiornata di tutte le gite.

➡️ Vieni in val d'Ossola con me 

➡️ Se sei un'azienda COLLABORIAMO

 

 

Torna al blog