Milano centro alla scoperta degli aleri di natale Apassodimamma

Milano centro alla scoperta degli aleri di natale Apassodimamma

Care mamme  oggi  voglio condividere con voi la mia avventura a Milano insieme a mio figlio più grande di 15 anni. Siamo partiti da Domodossola in macchina, pieni di entusiasmo e curiosità, pronti a scoprire gli alberi di Natale nel centro di Milano.

Abbiamo deciso di parcheggiare a Lampugnano e da lì abbiamo preso la linea rossa della metropolitana. Era la nostra prima volta a Milano, quest’anno e quindi eravamo entusiasti di utilizzare il sistema di trasporto pubblico della città. La metropolitana è risultata essere un'opzione comoda e veloce per raggiungere il cuore della città.

Una volta arrivati al Duomo, siamo rimasti affascinati dalla magnificenza della cattedrale e dal suo albero di Natale imponente. La piazza era animata e festosa, con persone provenienti da tutto il mondo che ammiravano l'architettura mozzafiato e l'atmosfera natalizia.

Dopo aver trascorso del tempo a goderci la vista e l'energia del Duomo, abbiamo iniziato a camminare lungo il famoso Quadrilatero della Moda. La nostra prima tappa è stata Via della Spiga, dove i negozi di lusso erano splendidamente decorati con luci natalizie e vetrine accattivanti. Era come essere immersi in un mondo incantato.

Abbiamo proseguito il nostro percorso fino a Montenapoleone, una delle vie più eleganti e rinomate di Milano. Qui abbiamo ammirato gli alberi di Natale magnificamente addobbati e ci siamo persi nei negozi di alta moda. Anche se non avevamo intenzione di fare acquisti, era divertente guardare le vetrine e ammirare le ultime tendenze della moda.

La nostra avventura a Milano è stata un'esperienza indimenticabile. Abbiamo trascorso del tempo di qualità insieme, esplorando la città e immergendoci nell'atmosfera festosa del Natale. Gli alberi di Natale di Milano hanno reso l'intera città ancora più affascinante, trasformando ogni strada in un luogo magico.

Sono grata di aver avuto l'opportunità di vivere questa esperienza con mio figlio, creando ricordi preziosi che porteremo sempre con noi. Milano è una città unica durante le festività natalizie, e non vedo l'ora di tornarci in futuro per continuare a esplorarla e scoprire altre meraviglie che ha da offrire.

Spero che la mia avventura a Milano vi abbia ispirato a visitare questa splendida città durante il periodo natalizio. Non ve ne pentirete!

Consigli importanti ❤

  • Località di partenza : Domodossola  
  • Parcheggio: Lampugnano  (ampio – a pagamento)
  • Indicazioni parcheggio Google Maps
  • Mezzi utilizzati: Passeggino da trekking
  • Tempo medio: 1 ora
  • Difficoltà: Facile
  • Dislivello: 8 m
  • Distanza : 3,3km
  • Tipologia di percorso: strada asfaltata 
  • Rete telefonica : Sempre presente
  • Rostori : Si 
  • Dove cambiare i bambini : tanti ristori 
  • Meteo: Clicca qui

Come arrivare
In treno: stazione di Domodossola, Ferrovie dello Stato. Orari: www.trenitalia.com

Metropolitana linea rossa direzione Duomo e al rientro sempre linea rossa direzione Sesto San Giovanni . 

In auto: autostrada A26 in direzione Milano , da qui SS33 del Sempione, uscita Milano Lainate direzione Lampugnano . 

Ed ora qui sotto la cosa piu’bella per te 👇

Scarica il percorso a passo di mamma

Quando lo hai usato cara mamma condividilo #apassodimamma #lamammainossola 🤰🥰

 

 

 

 

⚠️ Attenzione ⛔️ 

Non dimenticare mai di idratanti , di tenere conto del tuo stato di salute e quello del tuo bambino e di visionare il meteo prima di fare qualsiasi escursione . 

 

 

SE QUESTO ARTICOLO DI E' STATO D'AIUTO ECCO COME PUOI RINGRAZIARMI

➡️ Seguimi si INSTAGRAM per rimanere aggiornata di tutte le gite.

➡️ Vieni in val d'Ossola con me 

➡️ Se sei un'azienda COLLABORIAMO




 

Torna al blog