Ciao care mamme di "La Mammainossola" oggi scrivi per raccontare la nostra avventura ai presepi sull'acqua di Crodo. Insieme ad altre mamme e bambini, abbiamo visitato la frazione di Cravegna, dove abbiamo potuto ammirare i suggestivi presepi galleggianti. È stata davvero una giornata spettacolare, piena di magia e divertimento.
Dopo la visita ai presepi, abbiamo deciso di salire in una zona panoramica a Campieno, portando con noi i nostri bimbi in passeggino e marsupio . La vista era mozzafiato e abbiamo potuto godere di uno splendido panorama circostante. I bambini erano entusiasti e si divertivano a osservare tutto ciò che li circondava.
Dopo una mattinata intensa, abbiamo deciso di fare una pausa per pranzo. Ci siamo diretti al bar del parco a Crodo, dove abbiamo gustato un delizioso risotto. Il cibo era ottimo e ci ha dato l'energia necessaria per continuare la giornata.
Questa avventura ai presepi sull'acqua di Crodo è stata un'esperienza indimenticabile per tutte noi mamme e i nostri bambini. Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa immersi nella tradizione natalizia e nella bellezza della natura. Non vediamo l'ora di vivere altre avventure simili in futuro!
Se volete scoprire di più su questa fantastica esperienza, continuate a seguire il blog "La Mammainossola" per ulteriori dettagli e consigli su come trascorrere momenti speciali con i vostri piccoli durante le festività natalizie.
Consigli importanti ❤
- Località di partenza: Parcheggio Alla chiesa di Cravegna
- Parcheggio: alla località di partenza (ampio – non a pagamento)
- Indicazioni parcheggio Google maps
- Mezzi utilizzati: Marsupio o bimbo a piedi o passeggino
- Tempo medio: 1 ora
- Difficoltà: Facile
- Dislivello: 78 m
- Distanza : 2,5 km
- Tipologia di percorso: Strada di montagna, sentiero di montagna
- Rete telefonica : Sempre presente internet no
- Punti di ristoro : Si
- Dove cambiare i bambini : in macchina alla partenza
- Meteo : Clicca qui
Come arrivare
In treno: stazione di Domodossola, Ferrovie dello Stato. Orari: www.trenitalia.com; www.ffs.ch.
In autobus da Domodossola qui gli orari
In auto: autostrada A26 in direzione Gravellona Toce, da qui SS33 del Sempione, uscita Crodo direzione Mozzio